Kate Bush, torna con un nuovo disco dal vivo "Before the dawn"

Una raccolta delle migliori hits eseguite dal vivo nei concerti di Londra.

Kate Bush

Kate Bush live

Lei, Kate Bush una delle regine indiscusse della musica internazionale era tornata sul palco due anni fa a Londra con una serie di concerti seguitissimi segno che questa artista unica è ancora amatissima. Il prossimo 25 novembre uscirà anche un disco, un cofanetto contenente le registrazioni audio dei brani eseguiti all’Hammersmith Apollo di Londra del 2014. Before the dawn questo il titolo del disco contiene alcune perle rare come i lati B dei brani contenuti in alcuni suoi dischi ancora oggi memorabili come Hounds of love del 1985 e anche Aerial del 2005. Purtroppo mancheranno due suoi successi tra i più grandi in assoluto che hanno contribuito a rendere Kate Bush una grande ovvero Wuthering heights e Babooshka.

In ognuno di questi cd sarà contenuta una sezione diversa del concerto: Act one contiene sette canzoni pescate dalla (quasi) quarantennale carriera di Kate Bush; Act two contiene le canzoni del lato b dell’album “Hounds of love” del 1985, una sequenza di pezzi raggruppati sotto il titolo di “The ninth wave”; “Act three”, infine, contiene le canzoni del lato b dell’album “Aerial” del 2005. Grande assente le hit che hanno portato Kate Bush al successo internazionale.

Before the dawn contiene anche una canzone che Kate Bush non ha inserito nella scaletta dei concerti londinesi, Never be mine, tratta dall’album The sensual World del 1989 e probabilmente registrata durante le prove della residency all’Hammersmith. Ma intanto ecco la tracklist completa.

‘Lily’
‘Hounds Of Love’
‘Joanni’
‘Top Of The City’
‘Never Be Mine’
‘Running Up That Hill’
‘King Of The Mountain’
‘The Astronomer’s Call’
‘And Dream Of Sheep’
‘Under Ice’
‘Waking The Witch’
‘Watching Them Without Her’
‘Watching You Without Me’
‘Little Light’
‘Jig Of Life’
‘Hello Earth’
‘This Morning Fog’
‘Prelude’
‘Prologue’
‘An Architect’s Dream’
‘The Painter’s Link’
‘Sunset’
‘Aerial Tal’
‘Somewhere In Between’
‘Tawny Moon’
‘Nocturn’
‘Aerial’
‘Among Angels’
‘Cloudbusting’

Salva

Salva

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *