Il ritorno dei Depeche mode: tre date in Italia e il nuovo disco Spirit nel 2017

Depeche Mode

Depeche Mode live

I Depeche mode sono tornati e ripartono proprio dal nostro paese precisamente dal Teatro dell’Arte Triennale da dove hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album Spirit nella primavera del 2017 a tre anni di distanza dall’ultimo Delta machine e in tour mondiale con tre tappe in Italia. Il nuovo album è stato registrato tra Santa Barbara e New York con il produttore James Ford. Il Global spirit tour partirà subito dopo: prima data il 5 maggio a Stoccolma, quindi la tournée toccherà 21 paesi europei per 32 tappe in arene all’aperto e stadi, passando in Italia a Milano, Bologna e Roma. Tre le date italiane: il 25, 27 e 29 giugno Roma, Milano e Bologna.

Ancora una volta l’elemento visuale sarà fondamentale nell’economia dello show. Per il tour collaboreremo di nuovo con Anthony Corbin – spiega Gore -, ma ancora dobbiamo studiare il concetto visuale quindi al momento non sappiamo come sarà”. Sull’album poche anticipazioni. “Stiamo ancora lavorandoci ma siamo sicuri di poterci spingere oltre quello fatto con il precedente. Abbiamo lavorato con un nuovo produttore, James Ford, che ci ha dato sonorità fresche.

Bentornati!

Foto: Ansa.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *