"Un mondo migliore", su Rai Uno il video di Vasco Rossi con Vinicio Marchioni

Vasco Rossi

Vasco Rossi

Giovedì 13 ottobre alle 20.30, subito dopo il Tg1, sarà trasmesso su Rai1 il video integrale di “Un mondo migliore”, il nuovo singolo di Vasco Rossi. Si tratta di un “corto” di 5 minuti, con la partecipazione straordinaria di Vinicio Marchioni.

Pepsy Romanoff, il regista che ha ideato la sceneggiatura, ha costruito una storia onirica molto simile al mondo oggi. Una libera interpretazione del testo della canzone, certamente condivisibile.

Il brano lascia ampio spazio all’immaginazione. L’ambientazione in Puglia: tra maestose pale eoliche della campagna foggiana e in una cava di marmo, nei pressi di Apricena, magica per i suoi suggestivi canyon che filtrano una luce spettacolare. Infine, il paesaggio industriale che ha ispirato l’effetto speciale del finale, a sorpresa e aperto.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *