“My dinner with Hervè”, l’esclusivo film di HBO con Dornan e Dinklage su Sky Cinema

La vita di un uomo folle e vulnerabile, quella del “nano più famoso del mondo”, riassunta in una notte vissuta pericolosamente, tra le strade di Los Angeles, in compagnia di un giovane cronista, che avrebbe cambiato per sempre le vite di entrambi e che è rimasta segreta per più 25 anni. Torna sotto i riflettori la vita di Hervé Villechaize, grazie a My dinner with Hervè, una nuova produzione HBO scritta e diretta da Sacha Gervasi (Hitchcock, The Terminal), che con Villechaize visse in prima persona quel folle e indimenticabile incontro raccontato nel film, in onda mercoledì 21 novembre, alle 21.15, in prima tv esclusiva su Sky Cinema Uno e disponibile anche su Sky On Demand. Nel cast, il due volte vincitore dell’Emmy Peter Dinklage (indimenticabile Lord Tyrion ne Il Trono di Spade e qui anche produttore) e Jamie Dornan (protagonista della saga di Cinquanta sfumature).

Il film restituisce l’essenza di un uomo irresponsabile e sofferente, vittima della sua fama, e prende ispirazione dall’incontro non convenzionale avvenuto quella notte tra Gervasi ed Hervé Villechaize, durante la quale l’attore rilascerà l’ultima intervista della sua vita, morendo suicida pochi giorni dopo, cinquantenne.

Il giornalista Danny Tate – ricalcato sul giovane Gervasi, interpretato da Jamie Dornan – tornato a lavoro dopo un periodo di riabilitazione, riesce a farsi assegnare un’intervista allo scrittore Gore Vidal, a Los Angeles. Nell’agosto del 1993, vola quindi negli Stati Uniti, ma ad una condizione: riuscire a portare a casa anche una piccola intervista con il “nano più famoso del mondo” Hervé Villechaize – Peter Dinklage – attore francese affetto da acondroplasia, noto per interpretare Tattoo in Fantasilandia, serie di culto di quegli anni e il villain di Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro.

My-dinner-with-Hervè-Dornan-Dinklage

My Dinner with Herve explores the unlikely friendship between struggling journalist Danny Tate and French actor Hervé Villechaize, as it unfolds over one wild night in L.A. an encounter that will have life-changing consequences for both

Contro ogni aspettativa del cronista, il fulminante incontro con l’attore finirà per stravolgere i suoi piani, durante una notte selvaggia e ricca di eccessi tra le strade di Los Angeles, nella quale Hervé – in depressione e alcolista cronico – confiderà a Tate alcuni dei segreti più nascosti e tragici della sua intera esistenza: dall’infanzia difficile vissuta in Francia fino all’arrivo a New York, alla fama mondiale e alla crisi esistenziale che ne conseguì.



Fra i produttori, oltre allo stesso Gervasi, Steven Zaillian, premio Oscar per la sceneggiatura di Schindler’s List, Richard Middleton(The Artist, Hitchcock), Ross Katz, candidato all’Oscar per Lost in Translation e In the bedroom, e Jessica de Rothschild.

Nel cast anche Andy García (Il Padrino – parte III, Ocean’s Eleven) nei panni di Ricardo Montalbán, il coprotagonista di Hervé inFantasilandia,  David Strathairn, (Good night, and good luck, Lincoln) nel ruolo di Marthy Rothstein, agente di Villechaize, Mireille Enos (The KillingThe Catch) nel ruolo di Kathy Self, l’ultima fidanzata di Hervé; Harriet Walter (Ragione e sentimento, Law & Order) che interpreta l’editore di Danny, Fiona Baskin e Oona Chaplin (Il Trono di Spade), nei panni della fidanzata di Danny, Katie Nielson.

My dinner with Hervè – mercoledì 21 novembre, alle 21.15 in prima tv esclusiva su Sky Cinema Uno e disponibile anche su Sky On Demand.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.