“Una lista di piccole cose”, il nuovo singolo di Raige

Raige torna con una canzone d’amore, ma questa volta è amore universale.

Una ballad fresca, prodotta musicalmente da Roofio e co-arrangiata da Marco Zangirolami, capace di emozionare e colpire nel profondo senza limiti di target, di genere o di età. Perché al di là di indagini di mercato e marketing spicciolo, non siamo altro che cuore e carne, ossa e meraviglia e se dobbiamo cercare un minimo comune denominatore umano, allora questo è la nostra capacità di creare e dare amore.

“Immagina di dover scrivere una lista di dieci “piccole cose” per cui, secondo te, vale la pena vivere – suggerisce Raige -. Solo dieci piccole cose… che però sanno così tanto di te che parlarne ad un’altra persona ti metterebbe a nudo più di qualunque altra cosa. Perché quelle dieci piccole cose sono quanto di più vero, tuo e importante, tu abbia da regalare a chi ami: che sia tuo figlio, tuo padre, tuo nipote o la donna della tua vita.”.

Un brano di una forza dirompente, in cui le parole arrivano dritte in faccia, con la velocità che solo la semplicità e la verità hanno, e la sua voce, quasi rotta dall’emozione, ci regala dieci piccole cose per cui vale la pena, davvero, vivere.

Con questa canzone nasce la nuova importante collaborazione con Roofio, produttore storico per il rap italiano e hit maker di fama nazionale, e inizia ufficialmente il countdown al nuovo album, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2019.

Chi è Raige

Dopo l’esordio con gli Onemic, esce il suo primo album da solista “Tora-Ki“. Un debutto esaltante: il disco prodotto da Zonta è considerato ancora oggi una pietra miliare del rap italiano. Nel percorso artistico di Raige si contano numerosi featuring di prestigio tra cui Salmo, Emis Killa, Jake La Furia, Tormento, Simona Molinari e Annalisa con il singolo “Dimenticare (mai)” certificato disco d’oro per le vendite. Dopo”Buongiorno L.A.”, da cui è stato estratto il singolo estivo “Ulisse”, e il singolo “Whisky”, il 9 settembre 2016 è uscito “ALEX” (che ha debuttato ai vertici della classifica di vendita), il nuovo album di inediti di Raige che ha visto una sua riedizione dopo la partecipazione al Festival di Sanremo del 2017.





Raige si è fatto notare anche come autore per altri interpreti scalando le classifiche e vantando importanti collaborazioni affianco ad artisti del calibro di Tiziano Ferro, con cui ha scritto il brano “Il mestiere della vita”. A Ottobre 2017, Alex Andrea, ha pubblicato il suo primo romanzo, per Rizzoli, dal titolo “Tutta la colpa del mondo”. Ad Aprile 2018 Raige torna in studio e pubblica il brano “Tutto OK”. Ad Agosto esce il nuovo singolo “A un passo da te” feat. Sewit.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.