“Quattro chiacchiere con l’autore”, nuova edizione della rassegna letteraria

Parola, musica e dipinti: tre elementi chiave e che da due anni fanno il successo della rassegna poetico-musicale “Quattro chiacchiere con l’autore” dell’associazione artistica-culturale “Un fiume d’arte” di Ponte San Pietro (Bergamo). Dal 26 Gennaio partirà la terza edizione che prevede più appuntamenti, dieci in totale.

Un fiume d'arte concorso letterario

Si alterneranno diversi autori ed autrici e due ospiti “big” d’eccezione: Alessandro Quasimodo (figlio del Nobel Salvatore Quasimodo che presenterà il 16 Marzo l’autrice Rita Iacomino, al clarinetto Lucrezia Orlando e quadri di Rita Perico) e Maria Venturi (giornalista e scrittrice, ideatrice di molti serial RAI di successo che verrà presentata il 18 Maggio, al piano Giulia Riva e quadri di Marco Botte).

Gli altri protagonisti di questa terza edizione, moderati da Carlo Arrigoni e Mattia Cattaneo, sono: Ada Crippa (il 26 Gennaio con Giulia Riva al piano, quadri di Priya Brignoli), Elena Bonini (il 16 Febbraio con William Limonta al piano, quadri dell’autrice), Nico Menchini (il 13 Aprile con William Limonta al piano, quadri di Giusy Bonacina), Michela Belotti (il 27 Aprile con Matteo Franchini alla chitarra, quadri di Franca Rinaldi) e Fabrizio Bregoli (l’8 Giugno con Matteo Franchini alla chitarra e quadri di Cristina Locatelli).




Dopo la pausa estiva, altri tre appuntamenti, con Stefano di Ubaldo (il 14 Settembre con Giulia Riva al piano e quadri di Elena Cattaneo), Rossella Tirimacco (il 19 Ottobre con Lucrezia Orlando al clarinetto e quadri di Claudio Faschili) e Clery Celeste (il 9 Novembre con Matteo Franchini alla chitarra e quadri di Marco Locatelli). Si prospetta quindi un’edizione variegata nei contenuti, dalla poesia al thriller passando per il romanzo e con dieci appuntamenti assolutamente imperdibili.

loading...
loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.