Sabato spagnolo, su Rai 4 il nuovo cinema spagnolo ogni sabato

Sabato spagnolo è il titolo del ciclo di film che prenderà il via su Rai4 dal 2 febbraio alle 21.10. Un doppio appuntamento con il nuovo cinema spagnolo che si è contraddistinto nei più importanti festival cinematografici. Registi del calibro di Álex de la Iglesia e Jaume Balaguerò alle prese con thriller, action, horror, fantascienza e dramma grottesco, tra genere e autorialità.

Si parte nel segno del thriller con contaminazioni action: sabato 2 febbraio, in prima serata, Desconocido – Resa dei conti (2016), adrenalinica corsa contro il tempo diretta da Dani de la Torre e interpretata dal divo Luis Tosar. In seconda serata il thriller si tinge di atmosfere horror con Bed Time (2012), uno dei più riusciti incubi del Maestro del brivido Jaume Balaguerò, ancora interpretato da Luis Tosar, ma stavolta nel ruolo di un inquietante e machiavellico villain.




Sabato 9 febbraio il ciclo si apre con il film fantastico Automata (2014) di Gabe Ibáñez, in cui l’agente assicurativo Antonio Banderas deve vedersela con una nuova razza di robot senzienti; subito dopo il capolavoro di Álex de la Iglesia La ballata dell’odio e dell’amore (2011), istrionica e grottesca love story mista a dramma bellico, vincitore di tre premi alla Mostra del Cinema di Venezia e di due premi Goya.

Tra le altre proposte del ciclo Sabato spagnolo, che caratterizzerà tutto il mese di febbraio, in Prima Visione Assoluta il sorprendente thriller Most Beautiful Island (2017), diretto e interpretato da Ana Asensio e interamente girato a New York, l’heist-movie Box 314 – La rapina di Valencia (2016) di Daniel Calparsoro, la commedia grottesca a episodi Storie pazzesche (2014) diretto da Damián Szifrón e prodotto da Pedro Almodòvar e il thriller d’azione Toro (2016) di Kike Maíllo.

loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.