“Ho sposato Alfred Hitchcok”, Carlo Lucarelli racconta la moglie di Hitchcock

Il sesto episodio del nuovo format scritto e condotto da Carlo Lucarelli sulle vite di personaggi all’ombra di grandi artisti

Torna martedì 26 febbraio su Sky Arte (canale 120, 400 di Sky) alle 21.15 la nuova produzione originale Sky Arte “Inseparabili. Vite all’ombra del genio”, scritta e condotta da Carlo Lucarelli, con il sesto e imperdibile episodio: “Ho sposato Alfred Hitchcok”, dedicato ad Alma Reville, la donna che visse e lavorò con il geniale regista inglese dagli esordi alla fama, fino a scomparire dietro la sua figura.

La serie, ideata e realizzata da Bottega Finzioni in esclusiva per Sky Arte, è dedicata alle personalità che nel corso della loro vita hanno ricoperto un ruolo fondamentale per le carriere di scrittori, attori o artisti, pur rimanendo molto spesso nell’ombra; ogni genio ha infatti accanto a sé qualcuno che lo sostiene e che, per un breve o lungo periodo, per ragioni sentimentali o lavorative, diventa la sua spalla, il suo braccio destro, il consigliere fedele e lo specchio con il quale confrontarsi.

Tra i protagonisti degli altri episodi il batterista e produttore discografico Butch Vig, l’uomo che fece grandi i Nirvana; Dino Valdi, la silenziosa controfigura di Totò; Mary Austin, unica compagna di Freddie Mercury; il maestro di recitazione di Marilyn Monroe, Lee Strasberg; Sòf’ja Andrèevna Bers, moglie di Tolstoj, e il manager dei Beatles Brian Epstein.

I PROSSIMI EPISODI DI “INSEPARABILI. VITE ALL’OMBRA DEL GENIO”

5 marzo, ore 21.15 – Inseguendo Tolstoj (Sof’ja, la moglie di di Lev Tolstoj)

12 marzo, ore 21.15 – Io sono i Beatles (Brian Epstein, il quinto Beatle)

INSEPARABILI. VITE ALL’OMBRA DEL GENIO è un format di 8 puntate da 26 minuti condotto da Carlo Lucarelli. È una produzione originale realizzata da Bottega Finzioni in esclusiva per Sky Arte in onda in prima tv da martedì 29 gennaio alle 21.15. Il programma è disponibile anche su Sky On Demand.

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: