“L’arome Secco Sè”, il nuovo singolo di Lorenzo Baglioni tra musica e sociale [Video]

Il cantautore fiorentino, sempre molto attento ai temi sociali, canta di una storia d’amore nata fra i banchi di scuola tra una ragazza e un ragazzo con dislessia

È disponibile dal 1° marzo 2019 il nuovo singolo dal titolo “L’arome secco sè”, firmato dal cantautore fiorentino Lorenzo Baglioni e da suo fratello Michele. Lorenzo Baglioni è già autore di numerosi successi radiofonici, tra i quali “Il Congiuntivo”, con cui ha partecipato all’edizione 2018 di Sanremo Giovani.

Il nuovo singolo “L’arome secco sè” ripercorre tutte le emozioni e le difficoltà vissute quotidianamente da Marco, un ragazzo con dislessia, che si innamora di una compagna di classe. L’idea della canzone nasce dal vissuto di Lorenzo Baglioni che, prima di dedicarsi alla musica, è stato anche un insegnante.

Il cantautore ha collaborato con l’Associazione Italiana Dislessia sin dalla stesura del testo per riuscire ad affrontare il tema della dislessia con ironia e leggerezza, ma anche con sensibilità e rispetto: l’approccio migliore per diffondere consapevolezza sui disturbi specifici dell’apprendimento, soprattutto fra i più giovani.

Tutto il ricavato delle vendite digitali della canzone verrà destinato ai progetti di Associazione Italiana Dislessia a favore dei ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento.

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: