Playstation 5: primi dettagli ufficiali, sarà retrocompatibile con Playstation 4!

PlayStation 5 sarà retrocompatibile con Playstation 4

Con inaspettata sorpresa Wired ha pubblicato in queste ore i primi dettagli ufficiali su Playstation 5.

Mark Cerny, capo dell’architettura di Playstation 4 e della futura console, ha rilasciato le prime dichiarazioni sulla console, svelando i primissimi dettagli hardware.

La console sarà innanzitutto retrocompatibile fisicamente con il precedente modello e andrà oltre il semplice upgrade hardware. Questa monterà una CPU basata sulla terza generazione di AMD Ryzen a 8 core e di una GPU che sarà una variante delle schede Radeon Navi, con tanto di supporto alla tecnologia di ray tracing e gli 8K. La console monterà inoltre un SSD che permetterà di avere caricamenti molto più rapidi rispetto alla generazione attuale, rendendo anche il sonoro più immersivo. Si avrà quindi una piattaforma con la medesima architettura da PC della precedente, elemento molto importante che permetterà di conseguenza la possibilità di riprodurre i titoli della scorsa generazione senza alcun problema.

Per quanto riguarda la data di uscita, PlayStation 5 al momento non è prevista per il 2019, ma gli sviluppatori sono già al lavoro su alcuni titoli già dallo scorso anno. Per quanto riguarda Death Stranding, questo potrebbe essere uno dei titoli di lancio della nuova console, ma uscirà anche su Playstation 4.

Sulla questione infatti, Cerny ha abbozzato un sorriso, con una pausa eloquente che sembrerebbe quindi suggerire un lancio in concomitanza alla nuova console.

Fonte: Wired



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: