Ci ha lasciati Doris Day: attrice di tante commedie di successo e cantante

Una bellezza solare, un sorriso contagioso, una verve irresistibile ed anche una gran bella voce, ecco in breve Doris Day, attrice cult del cinema hollywoodiano degli anni 50-60, che é morta all’età di 97 anni.

Il suo vero nome era Doris Mary Anne Kappelhoff, era nata a Cincinnati nel 1922, era diventata famosa come cantante negli anni Quaranta e poi, nel Secondo dopoguerra, come attrice, sia televisiva che cinematografica.

Doris Day sapeva cantare, recitare e anche ballare ed è una di quelle attrici delle quali, a un certo punto nella loro carriera, si è parlato di fidanzata d’America. Nella sua carriera l’attrice recitò in più di trenta film e ha registrato centinaia di canzoni. Tra i suoi film più noti ci sono Amore sotto copertaL’uomo che sapeva troppo, Non sparare, baciami! e Il letto racconta.

La notizia della morte di Day è stata data dalla sua fondazione.

Con all’attivo 39 film e oltre 75 ore di programmi televisivi, in aggiunta alla registrazione di più di 650 canzoni, la carriera di Doris Day è stata impreziosita anche da una nomina al premio Oscar, e dalla vittoria di un Golden Globe e di un Grammy Award.

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: