Lee John, il leader della band Imagination ospite di Propaganda Live su La7

Un artista fantastico Lee John, figura storica della musica dance da oltre 30 anni, torna in Italia. Dopo la Masterclass allo Studio Uno di Roma dello scorso settembre, il cantante inglese sarà protagonista, con il supporto di Kino Music, venerdì 17 maggio 2019 di Propaganda Live (qui le anticipazioni e gli ospiti della puntata), la trasmissione satirica di politica e attualità condotta da Diego Bianchi (in arte “Zoro”) in onda su La7.

Lee John a Propaganda Live

Per l’occasione Lee John eseguirà “The Art Of Love” P1 & P2“. Nei prossimi giorni, inoltre, è prevista una nuova versione del brano, con la partecipazione di Snowboy: pluripremiato e acclamato musicista afro-cubano jazz.




Con una straordinaria carriera ultra trentennale, segnata da vendite record per oltre 30 milioni di dischi, Lee John e la band Imagination hanno realmente scritto la storia della musica. Brani come “Body Talk”, “Just An illusion”, “Flashback”, “Music and Lights”, “Changes” e molti altri hanno resistito ai cambiamenti musicali nei decenni, rimanendo delle hit immortali ballate e cantate tutt’oggi.

Lee John, fondatore del gruppo Imagination ed autore delle canzoni, è sicuramente uno dei più eclettici show man nello show business internazionale.

Negli anni ha dimostrato la sua versatilità attraverso vari generi musicali, dal pop alle rappresentazioni più classiche nel mondo del jazz  and soul.

Lee John cover

Nel 2017 ha fatto uscire come il suo  ultimo album “Retropia”, dove ha dato il meglio di sé in un connubio tra soul funk and jazz. L’album vede anche la partecipazione di diversi artisti riconosciuti universalmente come Bluey degli Incognito e Steve Nichols dei Loose Ends. Meraviglioso il duetto con Mike Lindup dei Level 42, con il quale ha reinterpretato “Vision” di Stevie Wonder.

Leee sta attualmente producendo e dirigendo “Flashback”, un film sulla storia della musica nera britannica dove sono state intervistate più di 200 personaggi del calibro di Beverley Knight, Eddy Grant, Billy Ocean, Maxie jazz dei Faithless, Ali Campbell degli UB40, Mike Lindup dei Level 42, Trevor Nelson, Omar, Geno Washington, Maxie Priest, Sonique, Hamish Stuart degli Average white band, Courtney pine Ruby Turner e molti altri. Il progetto, a testimonianza dell’importanza e del valore, verrà presentato al prossimo festival di Cannes, in concomitanza con l’ uscita del  prossimo album firmato da Lee John.

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: