“Planeta Social Party”, “Il giocalibro della famiglia”: le novità in libreria per la famiglia da De Agostini

Tutte le ultime novità per bambini e ragazzi che troverete in tutte le librerie a partire da giugno e luglio 2019 sezione Varia, Ragazzi e Kids di De Agostini.

VARIA
Lotta SONNINEN
Che giornata di merda!

Data di uscita: 25 giugno
112 pagine – 14,90 euro

Sull’onda del successo dei colouring books con le parolaccie, un libro da portare sempre con sé per sfogare gli istinti peggiori, scaricare le piccole e grandi incazzature di ogni giorni e riderci sopra.

Il capoufficio, la suocera, il vicino di casa che non sa parcheggiare… Se anche voi sentite l’esigenza di tirare fuori il Brontolo che c’è in voi e sfogare tutti i vostri sentimenti negativi repressi – stress, rabbia, malumore – senza fare del male a nessuno, questo piccolo libro è fatto apposta per voi. Basta con la retorica del pensiero positivo! Con sano senso dell’umorismo e una punta di cattiveria si possono scaricare e neutralizzare tutti i brutti pensieri che ci passano per la testa. State affrontando una giornata di merda? Non tenetevi tutto dentro: date il peggio. Sfogatevi sulla pagina scrivendo, colorando, disegnando e scarabocchiando.




Lotta SONNINEN, finlandese, è editor e traduttrice. L’idea per questo libro le è venuta quando si è trovata a lavorare sull’ennesimo libro dedicato al “magico potere” del pensiero positivo. Nel tempo libero suona in una band e si esibisce come standup comedian.

RAGAZZI
Planeta Social Party
Un’estate in tour

Data di uscita: 4 giugno
24 pagine – 14,90 euro
Target: 10+
Contiene 8 schede maschera fustellate

Un’estate in tour con Maddalena Sarti, Rosalba Andolfi, Greta e Alice Lamacchia, Gabriele Vagnato, Elena Sofia Picone, Thomas Camorani. Travestiti dalla tua webstar preferita e diventa anche tu un influencer!





Sfoglia le pagine di questo fantastico mask book e scopri curiosità, segreti e progetti per il futuro dei tuoi idoli. Leggi i loro consigli e cerca su Spotify la playlist che hanno selezionato per un’indimenticabile festa dell’estate. All’interno troverai anche le maschere con la faccia del tuo influencer preferito!

GBR
Il giocalibro della famiglia GBR

Data di uscita: 11 luglio
224 pagine – 13,90 euro
Target 9+

Come si crea in casa un gioco dell’ca in scala (di bambino)? E cosa c’è di meglio che giocarci poi tutti insieme, con la famiglia più famosa di Youtube?

Sulla scia del successo del canale Giochi per bambini e ragazzi, ecco il primo manuale di giochi per tutta la famiglia. Dalle sfide ai party game “mamma VS papà”, fino alle idee di gioco creative: il libro De Agostini racchiude in toto l’anima creativa dei GBR. Illustrate ad hoc e spiegate da Ale e Davide in persona, in queste pagine ci saranno gli step by step delle sfide di party game, i giochi da tavolo e quelli di ruolo da inventare e attuare tutti insieme, tanti esperimenti scientifici e una strizzata d’occhio alle tendenze game e toy più in voga tra i ragazzi in target.

GIOCHI PER BAMBINI è il canale YouTube che ha conquistato più di 712 mila italiani, oltre 72k follower su Instagram e una community attivissima.

Alessandro GATTI
Il formidabile stecca

Data di uscita: 18 giugno
Pagine 144 – 9,90 euro
Target: 7+

È possibile farla sotto il naso dei prof ed essere il più carismatico della scuola? Ebbene sì: niente può fermare Il formidabile stecca! I primi due titoli di una nuova serie tutta da ridere.

I primi due titoli della serie:

Il formidabile stecca e la vecchia mummia
L’Istituto Ernesto Granciporri è la scuola media che vanta i professori più esigenti, punitivi e severi di tutta la città. All’Istituto Ernesto Granciporri non si scherza, questo è chiaro a tutti. Tranne, evidentemente, a Stefano, conosciuto come il Formidabile Stecca, l’alunno più fantasioso, carismatico e impreparato del mondo. Quando la professoressa Grinfiotti di Storia lo chiama alla cattedra, lui racconta della regina Cleopazza, del faraone Gransète e di un sacco di altri egizi inventati là per là. Stecca è irrefrenabile, ma che cosa succede quando nel vialetto di casa, vede comparire… una vera mummia?

Il formidabile stecca e la invasioni barbariche
Il tempo passa, ma la pigrizia di Stecca no! Il programma di storia procede così a grandi falcate, ma in che cosa fosse affaccendata tutta quella gente dai nomi strani, vissuta secoli fa, per Stecca rimane un fittissimo mistero. E così, dopo avere genialmente reinventato la storia egizia, questa volta si ritrova alle prese con le invasioni barbariche. Dove avrà modo di stupire tutti narrando, tra le altre cose, le gesta dei Pongobardi e delle loro inefficaci armature di plastilina colorata, e la ferocia sia degli Unni che degli (assai meno conosciuti) Altri…!

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: