Stadio Mobile Live, in partenza il nuovo tour degli Stadio

Un ritorno in grande stile per gli Stadio, che si preparano nel 2020 a festeggiare il quarantesimo anniversario del gruppo. Per avvicinarsi alla fatidica tappa, la band già vincitrice di Sanremo 2016 con Un giorno mi dirai ha pubblicato e reso disponibile nei migliori negozi di dischi ed e-store la ristampa in doppio vinile di uno dei loro album più celebrati, Stadio Mobile Live, (Universal Music).

Un lavoro che verrà riproposto anche dal vivo nell’ambito del tour Stadio Mobile Live 4.0, uno spettacolo antologico che celebra il primo live album della band, disco d’oro nel 1993 e tuttora il loro lavoro più venduto.




Stadio Mobile Live 4.0 è il manifesto della continua innovazione e sperimentazione del gruppo, che li ha resi un riferimento unico nella musica pop rock italiana grazie a gemme come Acqua e sapone, Un disperato bisogno d’amore, C’è, Vorrei, Chi te l’ha detto, La faccia delle donne, Grande figlio di puttana, Generazione di fenomeni, Chiedi chi erano i Beatles, Ho bisogno di voi, Bella più che mai.

Ad affiancare gli Stadio sul palco  (Gaetano Curreri, voce e tastiera; Andrea Fornili, chitarra; Roberto Drovandi, basso) una sezione di fiati completa, che regalerà alla band una inedita vibrazione funk e pop.

Ma gli Stadio guardano anche al futuro, continuando ad esplorare nuove sonorità e a contaminare la loro produzione con generi diversi come soul e rhythm and blues.

Nella loro nuova produzione spicca su tutti il nuovo singolo inedito Tu sei l’amore di cui hai bisogno, il cui video, per la regia di Fabrizio Cestari vede in un cameo anche Noemi, da sempre grande amica e fan della band. (In alto, apertura articolo il video ufficiale).

Di seguito le prime date confermate del tour Stadio Mobile Live 4.0, in continuo aggiornamento:

21 giugno – FORTE DEI MARMI (LC) Piazza Navari

06 luglio – NOTTE ROSA – BELLARIA IGEA MARINA (RN) P.za Capitaneria di Porto

11 luglio – FIUMICINO (Roma) Parco Da Vinci

20 luglio – VALMONTONE (Roma) (Valmontone Outlet Summer Festival 2019)
27 luglio – MARSCIANO (PG), P.zza Carl Marx (Musica per i Borghi)

03 agosto – VILLESSE (GO) Tiare Shopping (Tiare Music Days)

05 agosto – ANZIO (Roma) Villa Adele
06 agosto – ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) P.zza Ponno
10 agosto – ATTIGLIANO (VT), Parco Area Verde
13 agosto – SEMINARA (RC), P.zza Vittorio Emanuele
17 agosto – MOLINARA (BN), P.zza San Rocco

29 agosto – MARCIANA MARINA – ISOLA D’ELBA (LI) P.zza Vittoria

STADIO nuovo tour

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: