Alla scoperta delle barriere coralline delle Dolomiti con National Geographic

Un viaggio alla scoperta delle antiche barriere coralline custodite dalle Dolomiti

Sono in corso in questi giorni le riprese della nuova produzione originale di National Geographic che sarà poi in onda in autunno e racconterà i segreti di alcune tra le creature viventi più antiche al mondo: le barriere coralline.

Quando si parla di barriere coralline vengono immediatamente in mente immagini di acque cristalline e piene di vita. Ma per scoprirne i segreti e soprattutto il loro ruolo nella nostra vita di tutti i giorni è necessario partire da milioni di anni fa. Lasciare i mari e recarsi sulle vette delle Dolomiti. Qui si trovano esempi unici al mondo di antiche barriere esposte e rimaste intatte fino ad oggi.




Federico Fanti, geologo e paleontologo e National Geographic Explorer, ci accompagna in un viaggio nel tempo, dalle antiche barriere coralline a quelle che si possono ammirare oggi nei mari della Tanzania e dei Caraibi. Con lui Grace Young, ingegnere robotico, e Vanessa Lovenburg, biologa marina. Tre ricercatori, tre prospettive, un unico obiettivo: svelare la vera natura delle barriere coralline.

Il documentario è prodotto per National Geographic da Formasette con il sostegno di IDM Film Fund Alto Adige.

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: