“Bentornato Presidente”, in esclusiva su TimVision e Sky Cinema

Arriva in prima tv su Sky Cinema e Timvision, Bentornato Presidente, il film di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi (Metti la nonna in freezer) con Claudio Bisio, una coproduzione Indigo Film e Vision Distribution in collaborazione con Sky Cinema e TIMVISION distribuito nelle sale cinematografiche da Vision Distribution.

Il film sarà trasmesso lunedì 15 luglio alle 21.15 in prima tv su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, all’interno del ciclo Risate all’Italiana, in onda sul canale 303 fino al 19 luglio. Il film è inoltre disponibile anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi (Claudio Bisio, Benvenuti al Sud, Benvenuto Presidente) vive il suo idillio sui monti con Janis (Sarah Felberbaum, Poli Opposti, Il Principe abusivo) e la piccola Guevara (Roberta Volponi).

Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna… elettorale. Janis, invece, è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l’uomo appassionato, di cui si era innamorata, e che voleva cambiare l’Italia.




Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.

«La sceneggiatura di Fabio Bonifacci ci ha dato l’occasione di riabbracciare un tema a noi molto caro: la satira. Con Claudio Bisio il feeling è stato immediato, s’è creato subito quel clima di complicità da ultimo banco di scuola. Senza che ce lo dicessimo mai esplicitamente, sapevamo che stavamo inseguendo un obiettivo comune: far ridere e regalare al pubblico uno spunto di riflessione» affermano i registi.

Fontana e Stasi aggiungono «Ci piace pensare che nei personaggi di Bentornato Presidente, anche in quelli annidati nei margini più estremi del fotogramma, ognuno di noi riesca a vedere se stesso, i propri difetti, le proprie idiosincrasie… e, riconoscendosi, possa riderne».

Arricchiscono il cast anche Ivano Marescotti (Ranieri), Cesare Bocci (Politico bello), Massimo Popolizio (Politico Ruspante).

BENTORNATO PRESIDENTE – Lunedì 15 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection. Disponibile anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: