Meeting del mare XV: Africa Unite, Mannarino e Caparezza

Ritorna uno dei più importanti festival gratuiti del sud Italia festeggiando la 15esima edizione. Un cast d’eccezione per festeggiare al meglio la lunga esperienza fatta a base di musica e mare. Gli ingredienti son sempre gli stessi: arte, musica e natura.

Africa Unite
27 Maggio 2011

Mannarino
28 Maggio 2011

Caparezza
29 Maggio 2011

@ Marina di Camerota (Sa)

Ingresso gratuito

Un cast che accoglie sempre il meglio della scena musicale italiana.

Ospiti quest’anno del Meeting del mare saranno gli Africa Unite (il gruppo più longevo e rappresentativo del Reggae made in Italy), il cantautore romano Mannarino (consacrato dalla critica per il suo ultimo lavoro “Supersantos” ed ospite fisso della Dandini nel programma TV di Rai 3 “Parla con me”) e Caparezza, un ospite già conosciuto dal pubblico del festival che, da dopo l’uscita del suo ultimo album a marzo, “Il sogno eretico”, sta riempiendo i palazzetti di tutta Italia con lo spettacolare “Eretico Tour”.

Spazio agli emergenti e alla creatività in tutte le sue forme.

Come ogni anno il Meeting del mare da voce all’arte e alla musica emergente. L’evento dedica infatti da sempre ampio spazio alla creatività in tutti i campi: conferenze, mostre d’arte, allestimenti, videoinstallazioni sono solo alcune delle altre esperienze che, oltre alla musica, il Meeting del mare offre al proprio pubblico. Inoltre, come ormai da tradizione, ampio spazio alla musica emergente con l’esibizione di ben trenta gruppi selezionati con un contest fra le migliori band italiane.

La musica avvolta dalle spiagge di una location fra le più incantevoli: Marina di Camerota.

Immersa nel parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, patrimonio dell’Unesco, da nove anni bandiera blu, è da tutti conosciuta come la “perla del Cilento”. Le grotte, gli stupendi anfratti, la sua vegetazione sempre fiorente e lussureggiante e le spiagge incantevoli con la sabbia bianca e fine e il suo mare cristallino.

Il Meeting del mare ha visto durante le edizioni passate susseguirsi sul palco artisti del calibro di Franco Battiato, Subsonica, Elio E Le Storie Tese, Morgan, Eugenio Bennato, Piero Pelù, Vinicio Capossela, Caparezza, Afterhours, Baustelle, Max Gazzè, Frankie Hi-NRG, Sud Sound System, Gianluca Grignani, Roy Paci & Aretuska, Linea 77, Negrita, Bandabardò, Articolo 31, Le Vibrazioni.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *