Francesca Lago – Siberian Dream Map

Francesca Lago ci presenta il suo ultimo lavoro “Siberian Dream Map”. Un classico disco pop – rock (completamente in inglese) che si lascia ascoltare ma non colpisce particolarmente.

L’inizio è decisamente aggressivo, in particolare Slapstick è carica e traina il trittico iniziale. Poco convincenti, invece, gli attimi più rilassati come Do you know where to go e To the wild e Still before the Spell. Citazione a parte per Bad Dream, sicuramente da singolo. Un ballata rock energica, potente e intensa.

Il resto del disco perde un po’ di efficacia e si fa ascoltare solo distrattamente mentre l’attenzione scema tra l’uso eccessivo di archi e qualche influenza folk. Emerge solo Bring the noise anche se in una versione ancora embrionale che meriterebbe più sviluppo.

Il lavoro di produzione è invece ottimo, in particolare sulle voci, e dà un tocco di brillantezza a colore a tutti i brani.

 Daniele Bertozzi per Mag-Music

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *