Fabio Zuffanti – I will never do cover versions!

I will never do cover versions!“, un regalo di Fabio Zuffanti (La maschera di cera, Finisterre e altri progetti):

“Questo EP è un piccolo omaggio gratuito alle persone che con tanta fiducia mi seguono da anni. Contiene non una ma ben sei cover di artisti che stimo e che hanno influenzato il mio cammino musicale e umano: Robert Wyatt, Alan Sorrenti, Franco Battiato, Pink Floyd.

Le cover sono state registrate in diversi periodi della mia vita, da Sea Song del 1998 al trittico Pinkfloydiano del 2011. Ho sempre amato infatti, nell’intimo del mio piccolo studio, rendere omaggio alle canzoni che più amo.

A parte le prime due, già apparse in altrettante compilation della Mellow Records, le altre sono inedite e assai ‘casalinghe’ nella loro realizzazione. Spero riescano a trasmettere il senso di calore e amore che ci ho messo per cantarle e suonarle.

Il titolo dell’EP ironizza su una mia frase pronunciata più di una volta a proposito del fare cover. Mai fidarsi di chi dice ‘Io non farò mai…'”.

Sea Song (Robert Wyatt)

Vorrei incontrarti (Alan Sorrenti)

Sequenze e frequenze (Franco Battiato)

Astronomy Domine, Chapter 24, Julia Dream (Pink Floyd)

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *