“Non siamo soli”, il nuovo singolo di Giovanni Caccamo [Video]

Insieme al brano il videoclip girato nei caratteristici quartieri multiculturali di Londra.

Dopo aver conquistato il secondo podio consecutivo al Festival di Sanremo, quest’anno terzo con “Via da Qui”, brano scritto da Giuliano Sangiorgi e cantato insieme a Deborah Iurato, Giovanni Caccamo torna alla sua natura cantautorale e arriva in radio di nuovo da “solista” con il pop di “Non siamo Soli”, nuovo singolo estratto dall’omonimo album, uscito a febbraio su etichetta Sugar.Con un mix di archi, tastiere e sax, “Non siamo soli” nasce da un viaggio dell’artista a Gerusalemme. In Terra Santa per uno degli appuntamenti del suo “Live at home”, Caccamo scopre una terra pregna di storia e spiritualità e fonte di grande ispirazione. Viene alla luce un brano molto positivo dove il ritmo pop in crescendo descrive il testo che racconta come un’apparente solitudine fisica in realtà non corrisponda sempre ad una immateriale: “Siamo soli tutti i giorni, non siamo soli / Mani nella notte accese ci sfiorano / Siamo soli tutti i giorni, non siamo soli / Voleranno sguardi al cielo senza lacrime”.
“Non siamo soli” è scritto sia nel testo che nella musica dallo stesso Giovanni Caccamo, mentre l’arrangiamento è di Placido Salamone.

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra, tra squarci architettonici caratteristici come la famosa Piccadilly, Camden Town, centro di vita degli alternativi, e Brick Lane, il vivido nucleo artistico e multi-culturale, ricco di esposizioni e famose opere di street-art tra le quali spiccano alcuni lavori di Banksy.

L’album “Non siamo soli”, è il secondo lavoro in studio di Giovanni Caccamo e arriva ad un anno esatto dal precedente “Qui per te”. Caccamo è tornato sulla scena discografica dopo la vittoria tra le Nuove Proposte a Sanremo (dove lo scorso anno ha ricevuto anche il Premio della Critica e quello della Sala Stampa RadioTvWeb), dopo aver portato il suo “Live at home” ancora in giro per il mondo (e per la prima volta anche in America e in Terra Santa), e dopo un doppiaggio per la Disney, nel cortometraggio animato “Lava”, insieme a Malika Ayane, contenuto nell’album.

giovanni caccamo

Giovanni Caccamo

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *