"Retronica", il nuovo album dei 2Pigeons

Il 7 febbraio 2012 esce “Retronica“, (La Fabbrica Etichetta Indipendente) secondo disco dei 2Pigeons.

Il titolo svela l’approccio musicale di questo lavoro nel tentativo di avvicinare ciò che all’apparenza può sembrare distante ed inconciliabile.

Un esperimento chimico che attraverso la mutazione genera 11 nuovi brani (tra cui una canzone popolare albanese rivestita di metallo per l’occasione). Il disco è un viaggio attraverso mondi diversi dove si vivono storie che, se ad un primo ascolto possono sembrare surreali e fantastiche, in realtà parlano di stati d’animo non poi così estranei agli abitanti del nostro pianeta terra.

Tema ricorrente è la metamorfosi, nelle sue varie forme, fisiche e mentali, con punti di vista che si ribaltano, sia nella stessa canzone che tra una e l’altra.

Come anticipato, in questa seconda esplorazione interplanetaria i 2Pigeons, oltre ad essere stati accompagnati dal produttore Alberto Roveroni, hanno avuto la fortuna di incontrare speciali ospiti che hanno contaminato questo viaggio con le loro personali visioni. Tra gli altri: Roy Paci, Giovanni Gulino (Marta sui tubi), Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35) e Pierpaolo Capovilla (Il teatro degli orrori).

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.