Square Enix punta sulle avventure a episodi, annunciato Life is Strange!

lifeisstrange_screenshot_maxconcept_11082014_02_jpg_1400x0_q85

Square Enix sembra voler proprio provare tutti i tipi di business presenti sul mercato e se fino ad ora è riuscita ad avere carta bianca con gli esperimenti free-to-play, ora tenterà la strada delle produzioni digitali a episodi

Quelle avventure che da un pò di tempo a questa parte stanno facendo la felicità della cassa di Telltale, quest’ultima ritornata al successo grazie alle due stagioni di The Walking Dead.

Per tentare questa strada Square Enix si è voluta affidare ad un team piuttosto sottovalutato, i DONTNOD, noti sopratutto per aver realizzato quel Remember Me tanto acclamato quanto bistrattato dal 90% dell’utenza media.

Dalla mente dei ragazzi di DONTNOD  nasce quindi Life is Strage una nuova avventura grafica suddivisa in episodi, incentrata sulle vicende di due ragazze che si troveranno alle prese con il potere di riavvolgere il tempo. Si tratta di una produzione con atmosfere molto particolari ma che resta comunque saldamente attaccata alla realtà e sul rapporto fra le due giovani protagoniste. A seguire il comunicato stampa con tutte le informazioni sulle piattaforme di riferimento:


 

Square Enix ha oggi annunciato che LIFE IS STRANGE™, una nuova avventura digitale a episodi, uscirà per il sistema di intrattenimento digitale PlayStation®4, per Xbox One®, il sistema di intrattenimento completo di Microsoft, per il sistema di intrattenimento digitale PlayStation®3, per Xbox 360 e PC Windows®.

Sviluppato da DONTNOD Entertainment, lo studio parigino che l’anno scorso ha pubblicato REMEMBER ME™ come titolo di debutto, il gioco è ambientato nella città immaginaria di Arcadia Bay, in Oregon. Dopo 5 anni, la studentessa Max Caulfield torna nella sua città natale e ritrova la sua migliore amica, Chloe. Di nuovo insieme, le due amiche cercheranno di scoprire la terribile verità dietro alla misteriosa sparizione della loro compagna di classe Rachel Amber.

LIFE IS STRANGE è una produzione di qualità, con uno stile ispirato alle vignette disegnate a mano e una storia coinvolgente in cui le decisioni prese dai giocatori e le loro conseguenze saranno determinanti nella successione degli avvenimenti. E non è tutto, perché all’inizio del gioco Max si renderà conto di possedere un potere speciale: la capacità di riavvolgere il tempo. Questo colpo di scena permetterà ai giocatori di condizionare la trama e modificarne lo svolgimento.

“Tutti noi a DONTNOD siamo entusiasti di poter collaborare a un progetto così innovativo”, ha commentato Jean-Max Moris, direttore creativo di DONTNOD Entertainment. “Non solo stiamo realizzando un gioco molto bello, ma pensiamo si tratti del tipo di esperienza videoludica che i giocatori stavano aspettando.”

“Non appena abbiamo visto LIFE IS STRANGE, ci siamo accorti che DONTNOD ha creato un gioco unico, qualcosa di davvero speciale”, ha commentato Jon Brooke, VP Brand e European Marketing di Square Enix Europe. “Tutti quelli che l’hanno visto si sono lasciati catturare immediatamente dal suo stile e dalla sua atmosfera particolare.”

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *