Hideo Kojima parla di Silent Hills: sarà terrificante!

1_115

Negli ultimi due giorni la Gamsecom di Colonia ha visto protagonista una stranissima, ma azzeccata scelta marketing messa in piedi da Sony e Hideo Kojima.

Durante la conferenza Sony, è stata infatti presentata una stranissima demo per Playstation 4 intitolata P.T, rivelatasi poi essere una sorta di teaser giocabile che si conclude con il vero trailer di Silent Hills. La notizia più clamorosa ricavata da questo breve ed inquietante teaser sono i tre nomi coinvolti nel progetto: Hideo Kojima e Guillermo del Toro lavoreranno al gioco e Norman Reedus ( il Daryl di The Walking Dead ) interpreterà il malcapitato protagonista di turno.

Un trittico di nomi a dir poco stupefacente, per un gioco che promette già dalla demo presente sul PSN, di essere un vero incubo raccapricciante per gli avventurieri della Domenica.

Colto probabilmente alla sprovvista dalla facilità con cui i giocatori hanno scoperto il trailer, Kojima ha parlato di Silent Hills durante la conferenza Live su Twitch di Metal Gear Solid V, tenutasi ieri sera.

Innanzitutto il gioco sarà una sorta di reboot della saga, un progetto in lavorazione da diverso tempo che punta a reinventare il genere horror secondo gli stilemi di Hideo Kojima e Guillermo del Toro. Non ci sono state nuove informazioni in merito al gioco vero e proprio ma Kojima ha precisato che l’elemento della paura viene spesso posto a determinati limiti che i giocatori solitamente cercano di non varcare. Lui e del Toro invece non hanno minimamente intenzione di creare un prodotto stereotipato e ancorato al classico spavento, il loro scopo è creare un qualcosa in grado di rompere definitivamente certi limiti per addentrarsi nell’angoscia vera e propria dei giocatori di turno. Limiti che la demo P.T ( acronimo di Playable Teaser ) sembra aver già sdoganato fin troppo bene, a giudicare dai pareri giunti sulla rete nelle ultime ore.

In modo molto spigliato Kojima ha rassicurato tutti: “li faremo ca@?-# nelle mutande”

Riuscirà il suo tocco a ridare linfa ad una saga ormai lasciata a morire fin troppo tempo?

62e59f1034836843853659a55e44fb0e

Fonte: VG247

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *