SEGA annuncia il reboot di Alone in the Dark!

aloneinthedark

Non è ancora chiaro cosa ci riserverà questa neonata generazione di console, ma negli ultimi giorni sembra proprio che l’industria voglia rilanciare in auge il genere dei survival horror. Un genere che nella passata generazione di console è stato letteralmente “torturato” in favore di un trattamento orientato agli action puri. Dopo l’inaspettato revival di Silent Hills, la remaster di Resident Evil Rebirth, un presunto Revelation 2 e l’interessante Until Dawn, ora SEGA punta al reboot di una saga che credevamo davvero morta e sepolta: Alone in the Dark.

In occasione del PAX Prime che si terrà fra il 29 e il 31 Agosto, SEGA presenterà Alone in the Dark: Illumination, apparentemente una sorta di reboot della saga, sviluppato da Pure per PC.

Le prime informazioni trapelate in rete parlano di un gioco in prima persona con le atmosfere tipiche. Si tratta del primo capitolo della saga ad essere pensato con una visuale da first person shooter, staremo a vedere cosa ne uscirà fuori. Assieme ad Alone in the Dark: Illumination verrà presentato anche Haunted House, altro gioco horror sviluppato però dal team italiano Dreampainters.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *