Kinect 2 arriva ad Ottobre, rivelato prezzo e bundle

loading...

xbox_one_10_kinect_thumb

Kinect 2, la periferica per il sensore di movimento di nuova generazione pensata per essere fruita su Xbox One, verrà commerciata come accessorio esterno dal prossimo Ottobre. Inizialmente questa versione 2.0 del sensore di movimento doveva essere, almeno nei piani di Microsoft, un tutt’uno con l’esperienza domestica di Xbox One. Difatti sin dal lancio, il Kinect 2 era parte integrante nell’acquisto della console ma ciò comportava un prezzo nettamente superiore di 100 euro rispetto ai 400 euro a cui è tutt’ora venduta Playstation 4.

Causa prezzo troppo elevato, un parco software poco fatiscente e alcune scelte strategiche che sono costate una costola della divisione Xbox, Microsoft si è vista costretta a scorporare Kinect 2 e Xbox One per poter tagliare di 100 euro il prezzo di quest’ultima.

[adsense]

La decisione è stata messa in atto lo scorso Giugno, tuttavia non era ancora stata confermata o annunciata una data per la release di Kinect 2 come periferica stand-alone. Ieri sera però da Twitter, Major Nelson ha ufficializzato che la periferica sarà rilasciata sul mercato il 6 Ottobre 2014, al prezzo modico di 149$ ( circa 150 euro ). In bundle ci sarà anche Dance Central Spotlight.

Un prezzo piuttosto elevato se si considera che quando era venduto con Xbox One il prezzo lievitava di 100 euro. Probabilmente l’inclusione del gioco avrà influenzato il prezzo. Ma il punto ora è, quanto potrà realmente interessare all’utenza media?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *