Assassin’s Creed: Unity – la preview completa della colonna sonora!

AssassinUnity_THUMB

Come ormai da qualche anno a questa parte, l’uscita di ogni capitolo della saga di Assassin’s Creed viene accompagnato dalla preview della colonna sonora completa.

Anche Assassin’s Creed: Unity non è sfuggito a questa mossa marketing di Ubisoft. Poche ore fa è stata rilasciata online la terza e ultima parte della colonna sonora, ovviamente rimontata e incompleta per ovvi motivi.

Purtroppo come già accaduto con Black Flag, anche Unity non vedrà più Jesper Kid come compositori ufficiali dei brani. Se l’anno scorso abbiamo visto Ubisoft collaborare con Brian Tyler, questa vola il publisher francese si è affidato a ben tre autori differenti: Chris Tilton, Ryan Amon e Sarah Schachner.

Trattando una tematica come la Rivoluzione Francese, i tre compositori hanno cercato di realizzare una colonna sonora più variegata possibile, che alternasse atmosfere tipiche di una Parigini di fine 800 e altre molto più oscure e misteriose, probabilmente in riferimento ai sanguinari risvolti di quel triste periodo. Il terzo incomodo della OST viene poi rappresentato dall’amore fra Arno e Elise, uno degli elementi su cui il producer Alex Amancio sembra premere fin dagli albori dello sviluppo di Unity.

La soundtrack di Unity si presenta quindi molto più variegata del solito ma trattandosi dell’anteprima di appena un minuto per ciascuna è impossibile poterla apprezzare fino in fondo. Vi lasciamo di seguito i player di YouTube per poter ascoltare la preview, suddivisa in tre parti distinte…

httpv://youtu.be/zb0moWEErOM

httpv://youtu.be/k2F20d06caY

httpv://youtu.be/UWo-4qPcss8

Assassin’s Creed: Unity sarà disponibile dal 13 Novembre su PS4, Xbox One e PC. La colonna sonora ufficiale sarà disponibile nella Guillotine Edition e nella Notre Dame Edition

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *