Sam Smith trionfatore dei Grammy Awards 2015 A marzo live a Milano

Chi è Sam Smith il trionfatore agli ultimi Grammy Awards.

 

Sam Smith trionfa ai Grammy Awards 2015 ottenendo ben 4 premi per le nomination principali: Album of the year per il disco di debutto In The Lonely Hour”, Record of the year Song of the year per il singolo Stay With Me”, Best pop vocal album per “In The Lonely Hour e un Grammy come Best new artist.

Sam Smith è il primo artista maschile inglese in assoluto a vincere in tutte e 4 le principali nomination,

dopo la pubblicazione di un disco di debutto, In The Lonely Hour, dopo aver trionfato anche ai BRIT come Best Critics’ Choice Award, e come miglior artista maschile ai BBC Sound of 2014 e numerosi premi come agli American Music Awards, i Q Awards e i Mobos, il 2015 si apre ora nel miglior modo migliore: il record di maggior numero di premi vinti ai Grammy 2015.

Sam Smith, conosciuto già dal 2012 per la sua collaborazione con i Disclosure con il singolo Latch e nel 2013 con i Naughty Boy con il brano La La La, arrivato al primo posto della classifica dei singoli.

Dal 20 febbraio arriverà in radio il suo nuovo singolo, Like I Can,  dopo il successo mondiale di I’m not the only one”, dopo pochi giorni dal debutto americano ha venduto oltre 600 mila copie (4 volte multiplatino in USA e Platino anche in Italia), e di “Stay with me”,  arrivata a superare quota 4.3 milioni di tracce vendute nel mondo (Platino in USA e Doppio Platino in Italia).

Brani che, insieme a primo singolo,  Money on my mind (Disco di Platino in Italia) fanno parte del disco di debutto del ventitreenne artista inglese “In the lonely hour”, unico album del 2014 ad aver venduto un milione di copie sia in Inghilterra che negli Stati Uniti. L’album, inoltre, ha debuttato al #2 posto della Billboard ed è stato certificato Platino dalla RIAA. 

Sam Smith, attualmente in tour in America tra arene e teatri tra cui il Madison Square  Garden di NEW YORK e ben due serate al The Forum di Los Angeles, sarà presto In Italia per l’unica data live italiana che si terrà il  6 marzo all’Alcatraz di Milano.

sam smith

Sam Smith ai Grammy Awards

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *