La Demential music dei Balsamo interpreta i Nirvana in napoletano

gino fastidio, i balsamo

Gino Fastidio e i Balsamo

C.L.A.P.  & Freak Out Magazine presentano in esclusiva regionale, lunedì 16 Febbraio presso Onda Sonora di Angri, uno spettacolo irriverente e fuori dalla norma, I Balsamo, band composta da O’Curt co Benn (Gino Fastidio), Cristoforo Navoasasicc (Claudio Gnut Domenistico) e Davidine Sgrolla (Jonathan Maurano degli Epo).
Parafrasando il famoso nome della band degli anni ’70 che cantavano i Beatles in napoletano, gli Shampoo, loro hanno scelto di chiamarsi Balsamo, ma proponendo i brani della mitica band di Kurt Cobain, i Nirvana, reinterpretando in napoletano e in chiave demenziale l’intero album di successo “Nevermind”. Chi avrebbe mai creduto di ascoltare, un cult come Smells Like Teen Spirit
In lingua napoletana.

Gino Fastidio. Cantautore Robotronico con la chitarra Rosatronica. È il comico più musicale della fortunata trasmissione televisiva Made In Sud in onda su Rai 2. Una moltitudine di giovani hanno incominciato ad imitare gli innumerevoli sketches che la trasmissione propone settimanalmente. Tra questi, Gino Fastidio, è senza dubbio l’anima più trasversale della combriccola comica, elemento che si lancia con la sua ironia non-sense tra i migliori comici che Napoli sta proponendo.
Claudio “Gnut” Domestico. Nato a Napoli e dal 2003 è voce, chitarra e autore del progetto GNUT, con cui, dopo una serie di riconoscimenti nei maggiori festival indie italiani (Mei Fest 2003, Arezzo Wave 2004), nel febbraio 2008  pubblica il cd “DiVento” (Blend’r/Venus). Il suo spirito ramingo e le sue sonorità neo-folk lo hanno imposto come uno dei più promettenti cantautori italiani. Il suo ultimo album dal titolo “Prenditi quello che meriti” è uscito nel 2014, su  
etichetta INRI, e vanta collaborazioni con Mattia Boschi e Giovanni Gulino dei Marta Sui Tubi, Ottavo Richter ai fiati e Roberto “Bobo” Angelini.


Jonathan Maurano. Eclettico batterista napoletano, allievo di Fredy Malfi attualmente oltre a percuotere le pelli per i Balsamo è la spina dorsale delle band Buddha Superoverdrive e EPO.

Onda Sonora Viale Kennedy 66, Angri (Sa) –
Inizio Ore 22.00, ingresso euro 6.
● Dj Set 
MANUELMOSA from The Menty
Rock/Indie/Trash/Gigione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *