"Empire Mickey", il nuovo EP dei The R's

Dopo i successi ottenuti oltreoceano (hanno partecipato a SXSW e CMJ, sono tutt’ora presenti in numerose playlist di molte college radio e catene di negozi come PacSun) The R’s tornano ispirati dalle esperienze vissute, e si lanciano nella produzione di nuovo materiale. Abbandonano temporaneamente arrangiamenti raffinati e morbide ballate dal sapore vintage, e si mettono alla ricerca di un sound più saturo e attuale.

Nasce così “Empire Mickey“, un EP di cinque tracce che è ponte ideale fra passato e futuro della band. “Empire Mickey” è percorso da un ritmo ossessivo che rotola, scivola e s’insinua fra i riff granitici della chitarra baritona e svisate di un organo distorto. Gli elementi sono ridotti all’osso e fra loro non c’è spazio per immaginare o interpretare. Il volume e l’approccio live portano l’EP ad una dimensione  più vera, meno premeditata.

Ancora una volta i The R’s utilizzano una chiave di lettura inaspettata, per esprimere la loro musica, per sottolineare che i confini di genere sono fatti per essere superati. Ora anche il pop ha il suo lato oscuro!

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *