Micol Fontana addio al mondo della moda: muore a 101 anni

Micol Fontana addio al mondo della moda: muore a 101 anni.

Micol Fontana

Micol Fontana

Il 12 giugno 2015 il mondo della moda ha detto addio a Micol Fontana, celeberrima stilista che negli anni quaranta e cinquanta diede vita al sogno stilistico italiano del dopo guerra, insieme alle sue sorelle creò un impero e un design unico e esclusivo della moda di quel tempo. Micol aveva quasi 102 anni e negli ultimi tempi si era dedicata alla realizzazione e funzione della Fondazione Micol Fontana nata per sostenere e aiutare in vari modi i giovani stilisti emergenti. Zoe, Giovanna e Micol hanno segnato profondamente i cambiamenti della moda e hanno legato il loro nome a quello d’alcune grandi star d’oltre oceano.

Le sorelle Fontana, stimate dai grandi stilisti internazionali, hanno trovato il successo nella loro semplicità creando a Roma uno degli atelier più noti. Ricordate soprattutto per l’abito da sposa di Linda Christian nel matrimonio con Tyrone Power, hanno realizzato anche vestiti per Grace Kelly, Liz Taylor, Audrey Hepburn e per molte altre attrici nostrane.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *