Estate 2015, il boom della nail in crochet

Estate 2015, il boom della nail in pizzo e merletto

Nail crochet

Nail crochet

Il trend dell’estate 2015 riguarda la nail art, in molte località dei litorali italiani impazzano le unghie decorate e se questo può non sembrare una novità quello che in realtà è assolutamente cool è la nail in pizzo e merletto, richiesta per avere mani curate e sempre alla moda. Le unghie decorate questa estate sono decisamente all’uncinetto, grafismi che si ispirano ai tradizionali lavori a maglia che decorano le mani con delicatezza e un tratto di romanticismo. Ispirazione vintage, ma anche post moderna visto la bravura e l’attenzione che deve essere messa per realizzare questo tipo di manicure.

Per creare le unghie effetto pizzo e merletto ci si avvale di uno strumento particolare come il dotter, una specie di “penna a sfera” con due teste metalliche rotonde (a sfera), di solito una è più grande dell’altra la cui punta s’intinge nell’inchiostro. Sempre tramite il dotter utilizzando uno smalto trasparente, è possibile applicare sulle unghie anche dei brillantini o dei piccoli micro disegni. Una nail grafica necessaria per essere alla moda e anche molto originali, non resta che liberare la fantasia!

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *