Knit nail art, intrecci di lana sulle unghie

Knit nail art, intrecci di lana sulle unghie

Knit nail art

Knit nail art

Una tendenza davvero inaspettata quella della Knit nail art, che ha sorpreso tutto il mondo della manicure grazie alla sua delicatezza e morbidezza se così si possono definire le unghie. La Kinit nail art è una speciale tecnica di nail che ricrea gli intrecci tipici delle maglie lavorate ai ferri, un trend che sui social soprattutto quelli che esaltano le immagini come Pinterest e Instagram sta facendo furore. Non facile da realizzare per farla si possono applicare due tecniche: la prima quella con il gel permette una mano ben definita e duratura, l’altra invece utilizza il classico smalto e per questo il risultato non sempre è eccellente.

Una volta passato lo smalto e le basi per fissarlo si creano gli intrecci grazie ad  un pennellino o dotter. Una volta asciugato si passa un’altra mano di colore e si fissa il disegno. La manicure sarà originale, per renderla ancora più unica si possono scegliere i colori pastello che ricordano i caldi gomitoli di lana.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *