Christian Louboutin, sceglie una modella curvy per la sua campagna make-up

Christian Louboutin, sceglie una modella curvy per la sua campagna make-up

Clementine Desseaux

Clementine Desseaux

Ormai è davvero impossibile ignorare la tendeza curvy nel mondo della moda, anche le case di moda più sofisticate con icone perfette fino ad oggi da difendere si stanno adeguando riconoscendo alla donna con le forme più evidenti un merito e una bellezza particolare. Anche grazie alle battaglie fatte da numerosi personaggi pubblici la rivincita delle donne formose è ormai una certezza, a confermarlo anche Christian Louboutin che per la sua campagna make-up ha scelto una top model curvy internazionale, la bellissima taglia 48 Clementine Desseaux, modella francese dalle forme decisamente burrose.

Clementine si è detta felice di questo incarico, una svolta nel mondo della moda decisiva e evolutiva che sposta l’attenzione non più su una bellezza oggettiva e scontata ma su qualcosa di più personale e appassionato:

Le regole della bellezza stanno cambiando e le differenze che una volta erano considerate debolezze oggi diventano dei punti di forza. Essere curvy e lentigginosa non è mai stato facile quando ero in Francia. Ora la bellezza sta cambiando e i brand stanno mettendo sotto i riflettori ragazze dallo stile diverso.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

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