Tendenze di arredamento 2016: le placche Bticino Livinglight per la casa

Le tendenze di arredamento per il 2016? Toni pastello, sfumature del rosa, azzurro e verde, vintage à gogo, materiali eco-friendly, stili naturali. L’arredamento dell’anno che verrà vedrà un abbandono (parziale) del total white e del total black a favore di colori più vivi e arredi dal cromatismo “caldo”, che ricordi la natura. Non mancherà il vintage, e nemmeno il ritorno all’esotico, con arredamenti stravaganti e originali.

bticino-livinglight
Dunque, se la vostra intenzione è rinnovare l’arredamento, avete l’imbarazzo della scelta: oltre ai mobili, alle sedie, alle poltrone e ai divani non vanno dimenticate le placche, che devono armonizzarsi alla perfezione con lo stile dell’abitazione. La serie di Bticino Livinglight, in vendita anche online in store specializzati come CMT, propone una ricca varietà di placche perfette per le nuove tendenze del 2016: le scopriamo insieme?

Bticino Livinglight e tendenze 2016: placche per ogni stile

Per Pantone, il rosa quarzo sarà il colore del 2016: buone notizie per gli amanti (ma soprattutto le amanti!) di questo colore, che troveranno nel modello Sunset di Livinglight  la placca perfetta per arredamenti dove il rosa la fa da padrone. Tre posti e forma tonda: se vuoi dare vivacità alla casa, la placca Sunset non può mancare.

Oltre al rosa, anche il blu sarà protagonista degli arredamenti del 2016: le placche blu Metro, Metallic e Solid propongono tre diverse sfumature di questo colore, per arredare tutti i tipi di case, da quelle in stile contemporaneo a quelle in stile classico.

croppedimage

Se preferite un arredamento ecofriendly che richiami i colori della terra, la placca Terracotta sembra essere fatta apposta per voi: semplice, eppure di impatto, è il complemento ideale per arredi nordic, con legno chiaro e naturale, un’altra tendenza in arrivo col 2016. Anche la placca in bronzo ossidato da 4 posti della linea Living International è adatta per arredamenti country, dal cromatismo piacevolmente caldo, rilassante, accogliente.

Accanto al rosa e al blu, uno dei colori di tendenza per il 2016 sarà il verde: e perché non sfruttare il colore della speranza per vivacizzare un ambiente tech, come lo studio o la stanza del pc? La placca verde Metallic di Living International unisce la forma tradizionale con un colore ultramoderno: non male se cercate tonalità brillanti ma senza essere kitch.

E il total white? Sparirà? Non proprio: lo stile predominante del 2015 rimarrà ancora di moda. Se prediligete questo cromatismo semplice e luminoso dovete proprio scegliere la placca bianca di Living International, disponibile anche da 7 posti: una sala grande, una cucina spaziosa potrebbero aver bisogno di tanti interruttori per controllare tutte le funzioni.
Il bianco, inoltre. è un colore versatile: potete tranquillamente abbinarlo a ogni tipo di arredo, dai più semplici ai più originali.
Immerso in arredi total white, ha un suo perché anche la placca Acciaio Scuro Living International: inserire questa placca nel bianco dominante aiuta a spezzare, creando così un effetto di grande impatto.

Nemmeno il vintage andrà in pensione nel 2016: uno degli stili che si affermerà è l’industrial eclectic, che affiancherà lo stile vintage naturale. Accanto a mobili, luci, complementi in suo qualche anno (o decennio fa), può trovare posto la placca Tech, la proposta più contemporanea di Livinglight: non solo si sposano alla perfezione con lo stile industrial, grazie ai colori freddi e neutri, ma danno un tocco in più a questo stile affascinante e curioso, elegantemente vintage senza essere stucchevole.

Questi sono solo alcuni dei tanti modi di sfruttare le placche di Bticino Livinglight per rinnovare le placche in linea con le tendenze del 2016. Se avete intenzione di cambiare l’arredamento, rinnovarlo oppure modernizzarlo per essere al passo con la moda dell’interior design, nel ricco catalogo Livinglight troverete senz’altro la placca ideale: pronti a dare nuova vita alla casa?

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *