Scarpe Cofra: un marchio made in Italy leader nell’antinfortunistica

scarpe-cofraE’ italiana una delle aziende leader nel mercato delle scarpe antinfortunistiche. Parliamo oggi delle scarpe Cofra, prodotte da un’azienda fondata del 1938 nei pressi di Barletta, con il nome originario di Cortelgomma. L’azienda dal momento della sua fondazione ha portato avanti un veloce e costante processo di crescita che l’ha portata a diventare un marchio noto anche fuori dall’Europa. Oggi i prodotti Cofra vengono commercializzati anche in Australia, America e Medio Oriente.

I segreti di un successo tutto italiano

Il vantaggio dei prodotti di questa azienda è legato sicuramente al meticoloso iter di produzione. Le scarpe antinfortunistiche prodotte da Cofra, infatti, prima di essere distribuite sono testate a vari livelli.

Le materie prime utilizzate oltre ad essere di innegabile qualità rispettano la natura, così come anche il ciclo produttivo che ove possibile si serve di energie rinnovabili e riduce l’emissione di anidride carbonica.

L’attenzione verso la sostenibilità ambientale si fonda con una continua ricerca tecnica, che ha portato il brand non solo a sperimentare macchine e cicli di produzione di propria invenzione, ma anche a cogliere e far propri tutti gli esperimenti di successo di altri attori del mercato.

Volete avere un’idea delle tecnologie di avanguardia che questa ditta al momento applica? Il sitema slip-duck permette di sfilare le scarpe con l’aiuto solo di un dito qualora una situazione di pericolo lo renda necessario. Intervengono invece su leggerezza e resistenza, la fiberglass cap e la tecnologia Sfhera. La prima si basa sull’utilizzo di un puntale realizzato in fibra di vetro che appare leggero ma resistente; resistenza assicurata anche dall’utilizzo del materiale sfhera che compone la fodera e rende l’interno delle scarpe traspirante, leggero ma resistente.

Sebbene quanto sopra descritto possa apparire superfluo e i risultati di queste attenzioni difficilmente misurabili, coloro che hanno avuto modo di testare le scarpe antinfortunistiche Cofra hanno potuto notare come i prodotti abbiano davvero qualcosa in più rispetto ai prodotti della medesima categoria.

Inoltre, con la diffusione sempre più forte degli ultimo anni, sono arrivati notevoli adeguamenti stilistici che hanno permesso al prodotto di crescere significativamente da un punto di vista estetico: un motive in più, dunque, per tutelarsi adeguatamente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *