"Bestie", il nuovo album dei Criminal Jokers

Dopo due anni molto intensi vissuti su e giù dal palco, a suonare, sudare, spaccare gli strumenti (anche con Nada e in veste di Pan del diavolo band), i Criminal Jokers si apprestano a tornare con un nuovo disco. Il primo in italiano.

Bestie” uscirà a settembre per 42 Records e rappresenta un deciso cambio di passo: etichetta nuova, formazione nuova e nuova lingua.

L’album è stato prodotto dallo stesso Francesco Motta (autore, arrangiatore, voce e batteria del gruppo) con Manuele “Max Stirner” Fusaroli al NHQ di Ferrara e registrato al White Rabbit Hole studio di Ponsano (Volterra).

Con i Criminal Jokers (Francesco Motta, Francesco Pellegrini e Alice Motta) hanno collaborato al disco diversi ospiti speciali: Mirko Maddaleno (Baby Blue), Nada, Wassilij Kropoktin (King of the Opera) e Matteo Dainese (Il Cane).

Sarà presentato in anteprima il 7 luglio 2012 a Roma, nel corso dell’Arriveranno Presto Festival (negli spazi di Super Santo’s/San Lorenzo Estate), la festa di 42 Records, e il 13 luglio a Bologna nella serata 42 all’interno di Label It, il nuovo festival dedicato alle etichette indipendenti italiane. Saranno gli unici due appuntamenti live per la band prima del tour che dopo l’uscita dell’album li porterà in giro in tutta l’Italia.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *