Pantone 2016, Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity colori dell’anno

Pantone 2016, Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity colori dell’anno

Pantone 2016

Pantone 2016

Pantone, autorità riconosciuta dal mondo del fashion come istituto in grado di decidere  i colori di tendenza si è pronunciata nel definire quali saranno le nuance cult per il 2016, quest’anno ha optato per esaltare i colori pastello alla ricerca di una serenità e tranquillità dovuta, una sorta di cromoterapia che a quanto pare le più grandi case di moda hanno accolto con entusiasmo. Per Pantone il 2016 è soprattutto Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity due sfumature delicate, quasi bebè che piacciono ai design per la loro delicatezza espressione di bon ton e romanticismo.

Carolina Herrera ma anche Ermanno Scervino hanno dato ampio spazio nelle loro neo collezioni al Rosa Quarzo esaltandone le sfumature e le sue caratteristiche decisamente baby e soft. L’Azzurro Serrenity invece ha entusiasmato soprattutto Vionnet e Michael Kors che hanno utilizzato il colore principe su tessuti stampati e impreziositi da dettagli speciali, ricercati. Anche nel make-up i due colori hanno giù ottenuto merito e trionfi dagli addetti ai lavori.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *