Paris Haute Couture, Giambattista Valli simbolo dell’alta moda

Paris Haute Couture, Giamabattista Valli simbolo dell’alta moda

Giambattista Valli

Giambattista Valli

Giambattista Valli chiude la prima giornata della Paris Haute Couture 2016 celebrando l’essenza e l’eleganza della moda internazionale. Simbolo di charme sopraffine il brand si conferma ancora oggi espressione dell’alta moda, fatta di particolari, di scelte pregiate e di design unico espressivo. Valli ha deciso di festeggiare i suoi dieci anni di presenza nella capitale francese celebrando i luoghi più simbolici come Bagatelle, Luxembourg, Palais royal.

La collezione P/E 2016 è sicuramente rappresentativa della nota casa di moda ammirata in tutto il mondo. Lo stesso stilista si è detto soddisfatto del risultato ottenuto, un successo annunciato:

La couture appartiene a Parigi grazie a Marie Antoinette… E per me era doveroso dire grazie a una città che mi ha dato tanto e a un mondo, come quello della couture, che deve essere difeso perché l’alta moda non è un prêt-à-porter costoso ma un laboratorio dove sperimentare.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.