Haute Couture Paris 2016, Christian Dior collezione chic senza Raf Simons

Haute Couture Paris 2016, Christian Dior collezione chic senza Raf Simons

Dior

Dior

All’Haute Couture Paris 2016  Christian Dior ha sorpreso con l’eleganza e lo charme e nonostante la nuova collezione sia la prima in assenza di Raf Simons ha comunque ottenuto il plauso della platea e degli addetti ai lavori che  hanno ritrovato le caratteristiche della griffe in ogni capo. A quanto pare le nuove creazioni della maison non hanno risentito dell’assenza del celebre stilista ogni abito esprimeva al meglio i tagli e le scelte chic e originali della nota casa di moda.

I due progettisti della maison Serge Ruffieux e Lucie Meier hanno firmato la collezione primavera-estate 2016 tenendo conto dei dettami della griffe: scollature, tagli assimmetrici e cappotti decostruiti accompagnati d’applicazioni floreali hanno segnato una nuova celebrazione del bello nella sua più semplice essenza. Insomma senza Raf Simons e alla ricerca del nuovo stilista Dior ha superato con successo la prova Parigi.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *