Caffè Borbone: meglio le cialde o le capsule?

Caffè Borbone è offerto in diverse varianti tra cui in cialde o in capsule. Il marchio in questione produce miscele di qualsiasi tipo che puntano ad offrire diverse varianti di gusto, per accontentare praticamente ogni cliente.

Ogni miscela, per consentire la corretta identificazione, si presenta con un colore diverso per ciascun sapore. Quella rossa, ad esempio, è caratterizzata da un sapore corposo e forte, dal gusto deciso e ideale per gli amanti del caffè amaro.

01

Ancora, la miscela Blu presenta un gusto più delicato e cremoso adatto ad ogni ora della giornata.

Caffè Borbone, inoltre, ha creato la Miscela Verde Dek, dedicata a coloro che vogliono bere un decaffeinato senza, tuttavia, rinunciare ad un espresso di alta qualità.

Poi, vi sono le capsule. La capsula Respresso offre un’inconfondibile miscela pensata per gli amanti dell’espresso, per gustare il loro caffè sempre.

La cialda presenta un filtro contenente la dose di 7,2 g per caffè. Essa consente di conservare al meglio il caffè in quanto ognuna è adagiata in una confezione singola accuratamente protetta da un film e con ben tre strati di alluminio.

Le confezioni di caffè Borbone in cialde variano in base all’uso e al numero di componenti della famiglia. A tal proposito, è possibile optare per la confezione cialdeborbonepiccola contenente dieci pezzi, quella media da cinquanta pezzi e, infine, quella large da centocinquanta pezzi.

Le capsule monodose, invece, sono confezionate con una maggior pressione del caffè al loro interno, e presentano un peso di circa 5,5 grammi, anche qui il confezionamento è uguale a quello delle cialde, permettendo una conservazione del prodotto fino a ventiquattro mesi.

A differenza delle cialde, le confezioni per le capsule presenano misure diverse, trovandosi sia nella formula da cinquanta pezzi o quella da cento.

Sia che si tratti di cialde sia di capsule, comuque, Caffè Borbone garantisce caratteristiche tecniche tali da assicurare, comunque, la possibilità di assaporare un caffè degno della lunga tradizione che lo contraddistingue.




Il processo di produzione alla base delle cialde preserva la naturalezza del prodotto, cosi come la sua purezza e il suo aroma.

Non a caso, tutte le confezioni delle bevande caffè Borbone, sono in cartone, e hanno la funzione di dosatore, conentendo di tenerle sempre a portata di mano, conservati su uno scaffale vicino alla macchinetta.

Al di là che si scelga le capsule o le cialde il risultato, comunque, sarà un caffè di primissima qualità.

Per approfondire: 

Sito ufficiale Caffè Borbone

Recensione Caffè Borbone

Caffè Borbone su Amazon 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.