Martino Midali, fantasia e determinazione nel futuro del pret-a-porter

Martino Midali, fantasia e determinazione nel futuro del pret-a-porter

Martino Midali

Martino Midali

Martino Midali è tra gli stilisti più rappresentativi del pret-a-porter italiano, negli ultimi anni ha rivoluzionato il modo di vestire di moltissime donne realizzando abiti in jersey adatti a tutte le taglie e forme, e anche per questo che ancora oggi il design suscita curiosità e interessa anche da parte della stampa. Recentemente Midali ha rilasciato un’intervista al sito Sfilate.it a cui ha dichiarato i suoi progetti per il futuro. Midali ha prima di tutto spiegato cos’è per lui l’eleganza:

L’eleganza è armonia, equilibrio, anticonformismo. E’ essere consapevoli delle proprie scelte, essere femminili e seduttive, con intelligenza. Non ci sono regole universali.

Lo stilista ha anche ammesso di non sentirsi affatto cambiato da quando è diventato famoso:

Da allora non è cambiato nulla, rincorro ancora la passione della mia vita e sono sempre più consapevole che amo quello che faccio. Il mio si può definire un progetto sentimentale. Per far vivere la moda ci vuole il cuore, la testa e l’anima. Non mi sono mai annoiato a essere Martino Midali. Sono 30 anni che faccio questo lavoro, giorno dopo giorno creo il mio stile e sono 40 anni che le mie donne lo vestono. 

30 anni di pura passione, moda e lavoro che hanno arricchito la cultura e la creatività dello stilista che oggi è pronto ad affrontare i cambiamenti del futuro con determinazione e fantasia.

loading...
Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *