Nuovo Samsung Galaxy S7: caratteristiche e design

Samsung ha presentato il nuovo fantastico modello Galaxy S7, il dispositivo era attesissimo dagli appassionati di tecnologia, ma dall’azienda sud coreana non arriva nessuna particolare sorpresa: il device sarà diponibile nelle tradizionali due versioni “edge” e “flat”.

nuovo-samsung-galaxy-s7

La presentazione è avvenuta al MWC di Barcellona, dove gli occhi degli appassionati del mondo del tech sono puntati, infatti proprio qua Samsung sogna di fare la storia e di insidiare il mercato di iPhone 6S con il nuovo Galaxy S7. Su Focus Tech non poteva mancare la notizie e le foto, ma anche noi vogliamo parlarvi del nuovo modello dell’azienda del Sud Corea e le caratteristiche principali.

Samsung Galaxy S7 caratteristiche

La nuova creatura della casa sud coreana ha un hardware molto potente, lo schermo è da 5,5 pollici e da 5,1 nella versione flat, entrambi con Super Amoled con una risoluzione 4HD.

La Samsung ha integrato la tecnologia Always On che consente agli utenti di interagire con il telefono e rispondere alle notifiche anche senza sbloccare e accendere il dispositivo. Il nuovo Samsung Galaxy S7 presenta inoltre un processore Octa Core Exynos 8890 con ben 4GB di RAM ed una GPU Mali-t880MP12 per gli amanti dei videogame.

Per quanto riguarda invece lo spazio interno del dispositivo, Samsung ha pensato a produrre due versioni quella da 32GB e quella da 64GB, entrambi con memoria espandibile fino a 200 GB. La novità più grande è che lo slot Micro SD può essere usato anche come slot per una seconda Sim card.

Per quanto riguarda la batteria, la versione flat del Samsung Galaxy S6 monta 3000 mAh, mentre la versione Edge 3600 mAh. La connettività è LTE categoria 9, non manca il Bluetooth 4.2 a basso consumo, Glonass, GPS, NFC, Sensore ant+ e un ingresso micro Usb.

Per entrare nel mercato degli iPhone 6S la Samsung ha integrato il lettore di impronte digitali, Apple si arrabbierà?

La fotocamera del nuovo Galaxy S7 è da 12 megapixel per garantire foto perfette in ogni occasione.

Samsung Galaxy S7: design

Il disegno dei nuovi dispositivi dell’azienda sud coreana è raffinato ed elegante, realizzato con metallo e vetro per dare resistenza, ergonomia e classe al dispositivo. Per intenderci rispetto al vecchio modello cambia poco, se non le dimensioni.

La più grande novità è che Samsung Galaxy S7 Edge e Flat, sono resistenti a polvere ed acqua, ovviamente non potete portarli con voi in piscina, ma sotto la pioggia non ci saranno problemi.

Queste sono le principali novità dal mondo Samsung al MCW 2016 di Barcellona, staremo a vedere se l’azienda sud coreana riuscirà a battere il suo rivale Apple e se riuscirà a dominare, anche quest’anno, il mondo Android.

loading...
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *