Milano Fashion Week 2016 nail art: dallo stile gotico al barocco

Milano Fashion Week 2016 nail art: dallo stile gotico al barocco

Stella Jean

Stella Jean

La Milano Fashion Week 2016 è anche proiettata verso le nuove tendenze della nail art, impossibile non notare nelle tante sfilate andate in scena le varie tipologie di manicure scelte a seconda delle caratteristiche di ogni collezione. E se per gli stilisti la tendenza del prossimo autunno vede la rinascita del trend barocco non solo negli abiti ma anche negli accessori le mani spiccano di colore chiaro ma anche di nuance più controllate. Da Ermanno Scervino per esempio la nail è ispirata ad un trend gotico con colori che vanno dal bordeaux al latte.

Un nuova storia si scrive invece da Stella Jean dove la manicure è essenziale e curata al pari degli abiti destinati a sfilare, una mano speciale che spicca grazie alla scelta di colori nuovi e perfettamente coerenti con la collezione. Impossibile non notare la definizione tribale data soprattutto dalla forma particolare e dalla nuance esclusive scelte niente meno che d’Antonio Sacripante. Color sabbia e rosa antico conquistano le modelle, lo stilista  ma anche il pubblico.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *