Nail art, le funzioni idratanti e curative dell’olio di Jojoba

Nail art, le funzioni idratanti e curative dell’olio di Jojoba

Olio Jojoba

Olio Jojoba

Tra i tanti prodotti destinati alla nail art e alla cura delle mani ci sono sicuramente una serie di creme e oli che hanno la funzione principale di rendere la manicure perfetta, priva d’imperfezioni e di fastidiosi elementi antiestetici. L’uso di alcuni oli è decisamente opportuno visto che se utilizzati in modo costante possono dare dei risultati stupefacenti. Un attenzione particolare merita l’olio di mandorle e quello di Jojoba estratto dai semi di una pianta, il cui nome scientifico è Simmondsia chinensis. Questo prodotto tutto naturale ha delle proprietà lenitive e idratanti davvero speciali.

L’olio di Jojoba è l’ideale per pellicine e unghie fragili oltre che per idratare la pelle secca di alcune zone delle mani. E’ possibile comprare questo speciale olio in erboristeria e in alcuni negozi appositi, anche le case cosmetiche si sono accorti dell’utilità di questo prodotto per questo da qualche anno è tra gli ingredienti principali di alcune creme. Essence ha realizzato ad un prezzo minino di circa 3 euro una penna destinata ad idratare le unghie senza disperdere e sprecare il prodotto.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *