Paris Fashion Week: Valentino danza e glamour rock tutto in una collezione

Paris Fashion Week: Valentino danza e glamour rock tutto in una collezione

Valentino

Valentino

Alla Paris Fashion Week ha sfilato anche Valentino con una collezione autunno inverno 2016-2017 dedicata tutta alla donna leggiadra e chic che non osa esagerare, alla quale piace essere più che avere. La neo collezione è stata disegnata da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli che hanno raccolto l’applauso del pubblico e della critica per aver realizzato capi dallo stile classico ma con uno spirito rock a tratti anche dark. Un esperimento ben riuscito che conferma le competenze e il talento di due stilisti messi alla guida di una grande maison di moda non solo per caso.

Contrasto di stile ma anche esasperazione di uno design easy chic che non può far altro che confermare il successo di questa collezione fatta di tulle, body e ballerine ma anche di abiti morbidi e maglioncini. I due stilisti hanno così commentato alla stampa il loro lavoro:

La danza ha tanti aspetti in comune con la moda, nasconde la disciplina e il rigore necessari per arrivare a un certo tipo di risultati di cui, spesso, non si percepisce lo sforzo.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *