Giorgio Armani dal prossimo anno solo collezioni fur free

Giorgio Armani dal prossimo anno solo collezioni fur free

Giorgio Armani

Giorgio Armani

Una scelta quella di Giorgio Armani che meritava d’essere fatta, lo stilista ha infatti annunciato che dalla prossima stagione fredda rinuncerà alle pellicce vere, ogni suo capo corredato di pelo sarà ovviamente ecologico. La decisione della casa di moda è avvenuta in accordo con la Fur Free Alliance che ha garantito che Armani realizzerà solo collezioni Fur Free. Giorgio Armani si è detto entusiasta d’aver intrapreso questa strada, esigenza di un rispetto contemporaneo verso la natura e gli animali, in proposito ha dichiarato:

Il progresso tecnologico raggiunto in questi anni ci permette di avere a disposizione valide alternative che rendono inutile il ricorso a pratiche crudeli nei confronti degli animali. Proseguendo il processo virtuoso intrapreso da tempo, la mia azienda compie quindi oggi un passo importante a testimonianza della particolare attenzione verso le delicate problematiche relative alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente e del mondo animale.

Ricordiamo che Armani non è la prima griffe a produrre capi fur free, oltre alle catene come Zara e Asos anche nomi come Stella McCartney, Hugo Boss, Tommy Hilfiger e Calvin Klein, sostengono la lotta contro chi utilizza pellicce vere.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.