Frittelle di mele – Le ricette di Tivoo speciale Carnevale

Tivoo è ormai ufficialmente partito proponendo una serie di dolci per Carnevale. E’ di scena nuovamente Alessia Calogero con le sue ricette. Oggi la nostra Alessia ci propone le Frittelle di Mele. Divertitevi e sporcando tutta la cucina…sarà una liberazione, un momento tutto vostro.

FRITTELLE DI MELE

Ingredienti:

4 mele renette

per la pastella:

130 gr. farina
30 gr. zucchero
25 gr. burro fuso
125 gr. birra
1 uovo
1/2 cucchiaino di lievito
2 pizzichi di sale
zucchero a velo q.b.

Preparazione:

In una ciotola versare la farina con lo zucchero, burro fuso, sale, lievito, il tuorlo d’uovo e la birra a temperatura ambiente. Mescolate bene e unite l’albume montato a neve. Lasciare riposare per 30 minuti. Sbucciate le mele e privatele del torsolo, tagliarle a rondelle di 1 cm di spessore. Immergere le mele nella pastella e friggerle nell’olio ben caldo, poche alla volta. Scolate le frittelle su carta da cucina e spolverizzare con lo zucchero a velo. E magari diteci se vi sono venute buone!

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

1 Comment

  1. Ellecì

    1 marzo 2011 at 11:29

    queste sembrano buonissime, devo provare a farle anch’io

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *