Sanguinaccio – Le ricette di Tivoo speciale Carnevale

Oggi tocca al sanguinaccio. La ricetta la presenta la nostra Alessia Calogero. E’ piuttosto semplice il procedimento dunque non si allarmino i principianti. Sfogatevi davanti i fornelli con una ricetta golosa come questa. Buon divertimento a tutti!

SANGUINACCIO
Ingredienti:

200 gr di zucchero
100 gr di cacao amaro
100 gr di cioccolato fondente
60 gr di farina
mezzo litro di latte
1 cucchiaino raso di cannella

Preparazione:

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Mescolate farina, zucchero e cacao e aggiungere a poco a poco il latte caldo mescolando, cercando di evitare che si formino grumi, aggiungere il cioccolato fuso e cuocere a fuoco basso mescolando di continuo per una decina di minuti fino ad ottenere un crema fluida. Servire con le chiacchiere o con savoiardi…

BUON CARNEVALE!

[adsense][adsense]

loading...
loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

1 Comment

  1. Ellec

    1 Marzo 2011 at 11:25

    pochi giorni fa mi volevano propinare il sanguinaccio “classico” fatto col sangue di maiale… :6 invece brava Alessia che sai che se ne può fare benissimo a meno!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.