Sanguinaccio – Le ricette di Tivoo speciale Carnevale

Oggi tocca al sanguinaccio. La ricetta la presenta la nostra Alessia Calogero. E’ piuttosto semplice il procedimento dunque non si allarmino i principianti. Sfogatevi davanti i fornelli con una ricetta golosa come questa. Buon divertimento a tutti!

SANGUINACCIO
Ingredienti:

200 gr di zucchero
100 gr di cacao amaro
100 gr di cioccolato fondente
60 gr di farina
mezzo litro di latte
1 cucchiaino raso di cannella

Preparazione:

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Mescolate farina, zucchero e cacao e aggiungere a poco a poco il latte caldo mescolando, cercando di evitare che si formino grumi, aggiungere il cioccolato fuso e cuocere a fuoco basso mescolando di continuo per una decina di minuti fino ad ottenere un crema fluida. Servire con le chiacchiere o con savoiardi…

BUON CARNEVALE!

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

1 Comment

  1. Ellec

    1 marzo 2011 at 11:25

    pochi giorni fa mi volevano propinare il sanguinaccio “classico” fatto col sangue di maiale… :6 invece brava Alessia che sai che se ne può fare benissimo a meno!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *