Rustico con le patate – Le ricette di Tivoo

RUSTICO CON LE PATATE

INGREDIENTI:

500 gr.Farina
250 gr. di patate lessate e ridotte a purè
4 uova
100 gr. margarina
2 cubetti di lievito
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaino raso di zucchero

Ingredienti:
PER IL RIPIENO: si usa quello che più si desidera dalle patatine e wurstel alla salsiccia e broccoli, oppure melanzane a funghetto con provola a pomodorini con rucola e mozzarella…

Preparazione:

In una ciotola versare tutti gli ingredienti e mescolarli bene,si otterrà un composto liscio ed omogeneo; l’impasto deve essere diviso in 3 parti uguali cioè dello stesso peso,formando della palle.

A questo punto con l’aiuto di un mattarello si stende uno alla volta l’impasto e si farcisce come si vuole(visto che escono tre impasti si possono farcire in tre modi diversi!), si piegano i lati e si chiudono i bordi. Una volta preparati vanno messi in una teglia rettangolare e si lasciano riposare per 3/4 d’ora,in un luogo caldo.

In forno a 180°per 30 minuti…Tagliare a fette e servire in un vassoio…e…Bon appétit!

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *