Pasta con crema di Stracchino, Melanzane e prosciutto – Le ricette di Tivoo

Un’idea di un bel primo piatto come sempre semplice, veloce ma ricco di gusto, il titolo della ricetta riporta un generico pasta perchè non vi è una forma di pasta particolarmente adatta a questo piatto, libera scelta quindi in base ai vostri gusti.

INGREDIENTI:

400 gr. Pasta
200 gr. prosciutto crudo
150 gr. stracchino
2 melanzane
panna
olio e sale q.b

Preparazione:

Tagliare la melanzana a cubetti e soffriggerla con olio e sale,devono risultare croccanti. Mettere in una padella la panna e lo stracchino con un pizzico di sale,sciogliere a fiammabassa e amalgamare il tutto.Tagliare il prosciutto a cubetti e rosolare. Nel frattempo cuocere la pasta, scolarla e unire alla crema e alle melanzane, mescolare bene. Completare con il prosciutto e servire calda…

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.